Ultimi eventi | Eventi

Presentazione del libro LA SCOGLIERA DI LEVANTE

Libreria Le Torri Viale Duilio Cambellotti, 139, Roma

Presentazione del libro LA SCOGLIERA DI LEVANTE di SAVERIO ORLANDO Il famoso cronista di nera Giancarlo Beltrami scopre casualmente un documento in soffitta e decide di tornare in Calabria, a Chorio, il paese della madre. Dopo la misteriosa morte dei nonni, avvenuta trent’anni prima, la famiglia aveva smesso di frequentare il paese ma ora Giancarlo sente che è giunto il momento di fare i conti con il suo passato. La ricerca della verità sulla morte dei nonni si intreccia con il mistero di un sindaco sparito nel nulla, con le storie al limite della superstizione sulla scogliera di levante, con la speculazione edilizia che ha cambiato il volto del paese e con le violenze che ha subito un mare bellissimo. Un vecchio marinaio, un pittoresco cronista locale e un anziano giudice in pensione sono i suoi compagni di viaggio per venire a capo di tutti i misteri. Modera Enzo Ciconte, storico e scrittore.

Presentazione del libro di LICIA TROISI

I.C. Melissa Bassi Via dell'Archeologia, 139, Roma

Presentazione del libro LA RAGAZZA DRAGO. L'eredità di Thuban Mercoledì 15 novembre i ragazzi dell'I.C. Melissa Bassi di Via dell'Archeologia incontreranno Licia Troisi, importantissima scrittrice fantasy del panorama italiano. Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l'autrice fantasy italiana più venduta al mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira", tutte pubblicate da Mondadori. Laureata con una tesi sulle galassie nane, per Mondadori, nel 2015, ha pubblicato "Dove va a finire il cielo", il suo primo libro di divulgazione scientifica. Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. La vita all'orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all'infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prende con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimora lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l'Albero del Mondo e alterare per sempre l'equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell'ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono.

Presentazione del libro di ENZO D’ARCANGELO

Libreria Le Torri Viale Duilio Cambellotti, 139, Roma

Presentazione del libro NUMERI E STORIE DELL'ATLETICA MONDIALE Interverranno Valerio Piccioni, giornalista, Daniele Poto, giornalista e saggista, Nereo Benussi, tecnico FIDAL.